Fermata GTT pericolosa, parte una petizione.
"Per via di una chiusura, non è più possibile passare alla destra della fermata dei bus 64 e 15 all'incrocio tra Via Monginevro e via Sacra di San Michele"
Secondo i residenti questo provoca molti disagi e non mette in sicurezza la viabilità.
Erika Borghese si mette in prima linea chiedendo una raccolta firme, una vera e propria petizione da inoltrare alla Circoscrizione 3.
Le parole di Erika sui punti principali bella sua petizione:
1- gli incivili sono incentivati a sorpassare il tram sulla sinistra, andando in contromano e rischiando dei tremendi frontali.
2- i pedoni dietro al tram, in un possibili sorpasso a sinistra non previsto, potrebbe rimanerci sotto visto che non si vede da dietro il tram la macchina che sta sorpassando.
3- per svoltare su via Sacra San Michele si va in pieno contromano dovendo allargare tantissimo, se già c'è una macchina più grande o un camion non si riesce a trovare una soluzione.
4- quando c'è traffico la coda arriva fino in corso Brunelleschi
5- il cartello comunque non impedisce il passaggio delle biciclette/monopattini, con quindi il rischio di avere spiacevoli inconvenienti.
6- QUI C'È UNA SCUOLA, i bambini dovrebbero avere un attraversamento sicuro.
Dal canto mio ho chiamato i vigili, che sono rimasti perplessi rispetto alla sicurezza della cosa e si sono rivolti a un tecnico.
Io non nego la pericolosità dell'incrocio, ma sicuramente credo che questa non sia una consona soluzione, anche perché altrimenti ci dovremmo trovare tutta via Monginevro con questa tipologia di cartello.
Per questi motivi Erika ha deciso di rivolgersi alla Circoscrizione 3 e ai suoi consiglieri per fare partire una petizione e far rivalutare questo provvedimento.
La petizione partirà già domani in mattinata, si può andare a firmare:
- Via Sacra di San Michele 134
- Tramite Erika Borghese contattandola sul suo profilo Facebook ( È iscritta sul gruppo Sei di Pozzo Strada se...)
- Tramite i negozi vicini
Erika aggiunge:
'Rimango a disposizione per tutto!
La firma non vi chiama in alcun modo a inserirvi in questa iniziativa in modo attivo, nessuno vi verrá a cercare, ma solo ad aiutarmi a portare avanti questa idea!"
Condivido pienamente. Sono disponibile per la raccolta firme presso la cartoleria via sacra San Michele 128.
RispondiElimina